La canzone, prima versione italiana di un brano tratto da Big Science e concesso dalla stessa Laurie Anderson, anticipa il nuovo album di inediti della cantautrice e musicista siciliana, in uscita martedì 3 giugno con distribuzione Artist First, un lavoro che si colloca nel genere Avant-garde con l’uso sapiente dell’elettronica sempre funzionale ai contenuti e all’espressività dei brani.
“Catapultati dentro un coundown all’inizio di un viaggio verso la fine – racconta Simona Norato. E’ una logica conseguenza che non abbiamo osservato, avevamo giurato di seguire una regola che abbiamo poi trasgredito. E ora mentre tutto precipita non c’è alcun pilota, ma non siamo soli”. CREDITI Musica e testi di Laurie Anderson nell’adattamento in italiano di S.Norato. Registrato in presa diretta e mixato al Blackstar Recording Studio di Milano da Valerio Mina. Hanno suonato:
Simona Norato – synth bass, mellotron, sample, voce
Giulio Scavuzzo – batteria Il mastering è stato affidato a Brian Lucey (Magic Garden Studio, Glendale CA Los Angeles). Photo cover – Giuseppe Lanno Artwork – Federica Citati Content creator – Carlotta Lo Galbo FROM THE AIR (Nessun pilota)
di Laurie Anderson