Grottaglie (Ta) –  Presentazione di “Quel millenovecento 69” di G. Resta

 

Sabato 7 maggio 2022, ore 19.00, in Via Mafalda Di Savoia, 85, Grottaglie (Ta), l’Associazione artistico-culturale “Utòpia” presenta, con il coordinamento della direttrice artistica, Gabriella Rodia, il romanzo: “Quel millenovecento 69” di Giuseppe Resta, edito da “I Libri di Icaro”.

Introduce il dott. Ciro Petrarulo (Presidente di Utòpia). Dialoga con l’Autore la prof.ssa Evelyn Zappimbulso. Le letture sono a cura di Giuliana Motolese e Pierluigi Zinzanella.

C’è un momento nella vita delle Nazioni, che arrivato ad un certo punto della propria storia, ogni cosa sembra arrestarsi e tutto indugia ad andare avanti. Da qui nasce il forte desiderio di costruire qualcosa senza neanche sapere da dove iniziare; ma non tutto il male viene per nuocere!

Inizia così sul finire degli anni ’60, una singolare trasformazione della cultura e dell’economia del paese. È proprio nel bel mezzo di questo cambiamento che l’Autore ci racconta una storia ambientata nella stagione più bella dell’anno, l’estate, tra i paesaggi del nostro magnifico Salento. Il protagonista della storia è Lu, Luigi, un giovane quattordicenne che nel suo percorso di crescita si trova travolto da un turbine di nuove esperienze, tra sentimenti e turbamenti adolescenziali, il primo lavoro, il primo stipendio, il primo motorino, i primi innamoramenti, il primo bacio.

Lascia un commento