L’Associazione Ligure letteratura giovanile

Organizza l’incontro intervista con lo scrittore Angelo Petrosino, sabato 4 giugno 2022, alle ore 9,30, presso la Società Economica di Chiavari, sala Ghio-Schiffini, autore delle serie di Jessica, Antonio e Valentina, in occasione dell’uscita del suo libro autobiografico Bambini si diventa, Einaudi Ragazzi, 2022.

L’incontro, che si svolge all’interno del Festival della parola, sarà coordinato e condotto dal prof. Angelo Nobile, docente di Letteratura per l’infanzia all’Università degli Studi di Parma. Anastasia Angiuoni e Gianfranca Sanguineti leggeranno episodi ricavati dal libro.

Eventuali persone interessate a partecipare a distanza possono collegarsi attraverso la pagina facebook del Festival della parola di Chiavari.

Inoltre, Domenica 5 giugno 2022, alle ore 10.30, a Lavagna, nella piazza centrale del Municipio,  all’interno della manifestazione “Motori in Agorà”, si terrà sul palco all’aperto, a cura dell’Associazione Ligure Letteratura Giovanile, un aperitivo letterario dedicato alle opere narrative che hanno per protagoniste le due ruote. All’introduzione del prof. Angelo Nobile, docente di Letteratura per l’infanzia e l’adolescenza all’Università di Parma, seguirà la presentazione del saggio di Fabio Bianchi, Letteratura motociclistica giovanile, in cui lo stesso autore illustrerà contenuti e finalità del suo libro nella nuova edizione aggiornata e ampliata. Saranno presentate e premiate anche le opere motociclistiche degli scrittori Giorgio Caèran, Fabio Cofferati e Gio Sorrentino, presenti sul palco.

Nei due giorni di manifestazione (4 e 5 giugno) sarà a disposizione dei visitatori anche uno stand dedicato alla letteratura motociclistica giovanile, allestito dall’ALLG.

 

Lascia un commento