RUHE è il singolo del contrabbassista e compositore pugliese Mario Iannuzziello pubblicato nel catalogo Jazz & contemporary dell’etichetta Workin’ Label e distribuito sulle piattaforme digitali da Believe International. Il singolo anticipa un nuovo album dal titolo “End of may”

 

MULTILINK ALLE PIATTAFORME DIGITALI
https://bfan.link/ruhe-iannuzziello

 

Ruhe è una composizione originale di Iannuzziello per quartetto d’archi e quartetto jazz ispirata al ciclo di acqueforti “Ein Handschuh” del 1878 ad opera di Max Klinger. L’idea musicale di fondo è il contrappunto e la sovrapposizione di più linee melodiche in un continuo gioco di imitazione delle une verso le altre, espediente che affonda le sue radici nella poetica di autori classici del primo Novecento quali Erik Satie e Maurice Ravel. Sul solco di questa intuizione compositiva si fanno largo creatività e improvvisazione.

La sezione ritmica che ha registrato il brano è composta da Iannuzziello al contrabbasso insieme da Esmeralda Sella (pianoforte), Luca Di Battista (batteria), Edoardo Liberati (chitarra); il quartetto d’archi da Ida Di Vita (violino primo), Jamiang Santi (violino secondo), Riccardo Savinelli (viola) e Gianluca Pirisi (violoncello). da Esmeralda Sella (pianoforte), Luca Di Battista (batteria), Edoardo Liberati (chitarra); il quartetto d’archi da Ida Di Vita (violino primo), Jamiang Santi (violino secondo), Riccardo Savinelli (viola) e Gianluca Pirisi (violoncello).

CREDITI
Musica composta e arrangiata  da Mario Iannuzziello. Tutti i diritti riservati

Sound Engineer Francesco Ponticelli

Riprese e Missaggio Cicaleto Recording Studio Arezzo

 

Lascia un commento