Passo dopo passo di Dorothee König e Emy Guerra, Storiedichi Edizioni, 2023

Redazione

 

Il cucciolo di ippopotamo Bruno vorrebbe degli amici con cui giocare, ma la sua goffaggine lo fa esitare, almeno finché non arriva un buon consiglio da parte di Anna, che ha viaggiato tanto e ha imparato una cosa molto importante: “A volte bisogna fare un passo verso gli altri.”

Bruno decide allora di farsi coraggio: è così che incontra Konny, un coccodrillo che ha paura del buio, Lilli, una giraffa che parla con una “esse” un po’ buffa, Ingo, un fenicottero “un tantino su di giri”, e altri amici con cui cantare, ballare e divertirsi, che non lo fanno più sentire solo.

Dorothee König e Emy Guerra ci consegnano una storia conciliante e positiva che sprona a superare le insicurezze e a fare uno sforzo per scoprire la bellezza dell’unicità di ognuno. Un invito a non aver paura di andare oltre le differenze esteriori o caratteriali per costruire legami inaspettati anche con chi è lontano da noi.

Le tavole di Emy Guerra, interamente realizzate a mano con acrilici e matite colorate, riempiono le pagine con l’energia di paesaggi inondati di giallo e l’espressività di piccoli amici indimenticabili. Nei movimentati risguardi del volume, impreziositi dagli studi dei personaggi, ci si può divertire a trovare il proprio animale preferito e a immaginarlo in mille altre avventure.

 

 

 

Lascia un commento