Stalking, storie di un crimine ordinario di Antonio Russo, I Quaderni del Bardo Edizioni, 2023

Redazione

 

Si presenta a Trepuzzi (Le) Stalking, storie di un crimine ordinario di Antonio Russo, il 27 ottobre 2023, alle ore 18,00 presso Bibliò la Biblioteca di Comunità in via Guglielmo Pepe, 27 . Previsti i saluti istituzionali del Sindaco di Trepuzzi, Giuseppe Maria Taurino.

Dialogano con l’autore Daniela Montegiu, presidente CPO, e Franca Leo, componente CPO.

Il cuore pulsante dell’opera sono le testimonianze di donne, vittime e guerriere, che condividono le loro storie di figlie, mogli, compagne e madri, vissute all’ombra della violenza subita per mano di quell’uomo che aveva promesso di amarle e proteggerle.

Composto da “note alla lettura” curate da Francesca Brandi, Antonia Depalma, dall’avv. Benito Sposato e dall’avv. Vincenzo Piserchia e dalla postfazione a firma del consigliere regionale della Puglia, Donato Metallo, l’opera è completa di ogni informativa utile a prevenire e combattere il crimine della violenza e dello stalking grazie alla ricchezza ed accuratezza delle informazioni contenute, che fungono da vero e proprio supporto; di estrema utilità sono, a questo proposito, i contenuti relativi agli strumenti tecnici per la difesa dagli atti persecutori che ledono quei diritti inviolabili garantiti dalla Carta Costituzionale e dalle numerose disposizioni legislative internazionali.

Lascia un commento