“I desideri sono uova” di Gabriella Pasini, Aletti editore

Redazione

Graziella Pasini riporta in versi desideri e debolezze, con lo sguardo sempre verso nuovi sogni. Una raccolta poetica introspettiva, dove la natura mantiene il filo logico delle emozioni, nel tempo che scorre inesorabile.

Scrive l’Autrice: «In questa raccolta poetica, assecondo il libero sfogo delle mie debolezze. Associo i desideri alle uova, perché spesso le gustiamo e, inavvertitamente, altre volte, le rompiamo. Un po’ come accade quando desideriamo, perché si desidera sempre ciò che non si ha».

La raccolta è suddivisa in tre sezioni in cui l’autrice mai manca di «desiderare qualcosa di impossibile, di magico, di raro, di possibile». Questo perchè «quando ci poniamo nuovi obiettivi, non facciamo altro che desiderare e tutto al fine di realizzarci.  Continuare a desiderare significa mantenersi vivi.

Alessandro Quasimodo scrive in prefazione: «Non è sempre facile accettare ciò che l’esistenza pone sul nostro percorso. Sarebbe bello conoscere prima una parte almeno del nostro destino, per evitare errori e cadute. Purtroppo non è possibile, quindi, diventa utopistico chiedere al fato “una tregua” e un trattamento diverso».

Lascia un commento