Coleotteri per colazione di Madeleine Finlay, illustrato da Jisu Choi, Camelozampa, 2022                                                                                                                ,

Redazione

 

Un intrigante albo divulgativo, dedicato alle invenzioni più curiose e sorprendenti per ridurre il nostro impatto sul pianeta.

Un giorno non troppo lontano potremmo mangiare hamburger di coleotteri, riscaldare casa con la cacca, usare la muffa melmosa per trovare la strada più veloce o illuminare una camera grazie alle piante. A colazione e nella stanza da bagno, per la strada e a scuola, al parco e nella fattoria, sono tantissime le invenzioni bizzarre e intelligenti che potrebbero cambiare la nostra vita quotidiana. Questo geniale albo illustrato ci accompagna a scoprirle e a immaginare un futuro molto più a misura del pianeta.

Un libro divulgativo che è una miniera di informazioni, un tesoro di notizie e invenzioni messi insieme dalla scienziata Madeleine Finlay, responsabile tra l’altro del podcast sulla scienza di “The Guardian”.

A renderlo ancora più attraente è lo stile visuale audace e accattivante con cui l’ha confezionato la designer coreana Jisu Choi: ogni pagina trabocca di dettagli buffi e curiosi da esplorare, una vera e propria immersione in una realtà futuristica ma forse non così lontana.

Lascia un commento