Segnaliamo. Carosino (Ta), 22 marzo

In occasione della Giornata Mondiale della poesia, Venerdì 22 marzo 2024, nel Castello D’Ayala Valva di Carosino (Ta), alle ore 18,30, si svolgerà la terza edizione di “VERSI TRA ANTICHE MURA”, organizzata da “Interzona news” e dall’Amministrazione Comunale di Carosino (Ta), in collaborazione con la rivista “La Vallisa” e del Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile.

Saluteranno il Sindaco di Carosino, Onofrio Di Cillo, e l’Assessore alla Cultura, Maria Teresa Laneve.

Seguirà una conversazione col prof. C. A. Augieri (Docente di Ermeneutica del testo) che, dialogando col prof. Cosimo Rodia, svilupperà il tema: Il futuro della poesia.

Le competenze scientifiche dell’Ordinario dell’Università di Lecce metteranno certamente in luce gli aspetti peculiari della poesia, le sue finalità e le sue prospettive future nella società dei social e degli spot. La voce autorevole saprà affrontare il modo, il come e il perché della ineluttabilità della poesia, pur tra inciampi e aspetti frenanti; sicchè, un’occasione da non perdere per tutti coloro i quali hanno a che fare con la scrittura e con l’educazione linguistica.

A seguire il reading poetico di Francesco D’Angiò, Luisa Di Francesco, Giovanni Di Lena, Maurizio Evangelista, Barbara Gortan, Clara Russo, Alessandro Zaffarano, Giuseppe Zilli.

La serata si concluderà con la degustazione dei Vini delle Tenute Tocci, gentilmente concessa dalla titolare: Giusy Albano.

Lascia un commento