Papà-isola di Émile Jadoul, Officina Babùk, 2023

Redazione

 

«Sarò un bravo papà?» si chiede Gigi l’orso.

«Un super papà sa fare questo e quello. Sa nuotare e costruire, sa giocare a pallone e fare un sacco di altre cose che io non so fare!»

«Ma tu sarai un papà-isola dove il nostro cucciolo potrà riposare, sarai un papà-capanna per proteggerlo dal vento e dal freddo, sarai un papà-cavallo e lo accompagnerai all’avventura, tu sarai un papà-aeroplano per portarlo alla scoperta del mondo!» lo rassicura Betty, l’orsa.

Forse il nostro Gigi diventerà un super papà, addirittura il re di tutti i papà!

È Papà-isola, il raffinato e tenero inno alla paternità dell’autore belga Émile Jadoul, un grande classico della letteratura illustrata per l’infanzia che parla con dolcezza e sensibilità di genitorialità, amore e fiducia in sé stessi.

 

[Officina Babùk è l’esito dalla fortunata collaborazione tra uovonero, che ha un’esperienza consolidata nel campo dell’editoria accessibile e nello specifico dei libri in simboli, e Babalibri, marchio specializzato in albi illustrati di alta qualità. La nuova realtà editoriale è dedicata interamente agli albi illustrati in simboli e nasce seguendo l’esempio e l’ottimo riscontro ottenuto da I libri di Camilla, pubblicati da uovonero a partire dal 2016: una Collana di Albi Modificati Inclusivi per Letture Liberamente Accessibili, ovvero albi illustrati di successo dei principali editori italiani per l’infanzia ripubblicati in un formato comunicativo più accessibile].

Lascia un commento