“Nella rete del ragno” di Laura Maniscalco Blasi, Editrice Edit@ Taranto

di Barbara Gortan

 

“Nella rete del ragno” è l’ultimo romanzo di Laura Maniscalco Blasi, in cui affronta per la prima volta il genere “giallo”.

La trama: Bari, in un appartamento signorile viene trovato il corpo del giornalista Sandro Vancetti, morto di overdose. Sembra un caso acclarato di suicidio. Le indagini del Tenente dei Carabinieri, Daniela Cordello, si svolgono ad ampio raggio per determinare la causa esatta della morte. Tutto ruota intorno allo scandalo delle partite truccate, della corruzione nel mondo dello sport, della libertà dei giornalisti di poter affrontare argomenti scottanti, senza nascondere la verità, per timore di ritorsioni. Bari e Roma fanno da sfondo all’intera vicenda.

 

https://youtu.be/B6Duej5EBK4

Laura Maniscalco Blasi è nata e vive a Taranto. Ha insegnato per un trentennio negli istituti superiori. È presente con racconti, poesie e saggi critici su quotidiani e riviste letterarie, ha curato la prefazione di vari testi. Si interessa di poesia visiva e di Mail-art, partecipando a mostre nazionali e internazionali, e cura la realizzazione di libri d’artista in esemplari unici. Ha scritto: “Tempo di giovinezza” (Romanzo), L. Pellegrini Editore – Cosenza, 1995 , “Le Orme dolci” (Romanzo poetico) L. Pellegrini Editore -Cosenza 1998, “Calendario poetico del 2000” e “ Calendario poetico del 2013”, Casa editrice Pagine -Roma, “Dall’ Otre di Eolo“ (Racconti, versi e cromite) E. Fumara Ed. – Taranto 2001, “Oltremare “ (romanzo) Casa Editrice la Vallisa – Bari, “Nel cortile bianco di luna “, Casa Editrice Edit@ Taranto, 2016.

Lascia un commento